Vision

Il mercato di riferimento di Steritalia è quello della Sanità pubblica e privata.

La visione dell’Azienda di tale mercato è di una tendenza verso l’esternalizzazione da parte degli enti sopra citati di tutti i servizi “no core” – intendendo come core business degli ospedali la gestione del paziente, e no core la gestione di quanto non specificamente sanitario ed assistenziale.

Il motivo di tale processo è da imputare alla costante riduzione dei fondi a disposizione, alla carenza di risorse anche umane e alla necessità conseguente di razionalizzazione dei costi e di ottimizzazione del servizio.

L’esternalizzazione della sterilizzazione dello strumentario chirurgico è una realtà divenuta ormai quasi lo standard a livello nazionale e Steritalia si propone come l’azienda pioniera di questo mercato. Steritalia non si accontenta di gestire il servizio di sterilizzazione e si è specializzata nel tempo anche nella gestione dello strumentario chirurgico. Questa seconda caratteristica incrementa le competenze specifiche dell’azienda e va completare il panorama di offerte in out-sourcing che Steritalia può proporre ai propri clienti.