Mercato di riferimento

Il mercato a cui si rivolge l’attività di Steritalia è quello della sanità, pubblica e privata.

In particolare Steritalia rivolge l’attenzione e le sue prestazioni alle Aree Critiche della medicina, quali la Sala Operatoria, il Pronto Soccorso, la Rianimazione, l’Emodinamica, la Chirurgia in Day Hospital, cioè ogni luogo dell’ospedale in cui può essere utilizzato su paziente dello strumentario chirurgico, ma senza escludere ambulatori e degenze qualora nella progettazione se ne verifichi la fattibilità.

In poche parole, il segmento di mercato specifico é quello dove maggiormente é necessaria attenzione alla qualità del prodotto e del servizio offerto proprio in relazione alle caratteristiche peculiari del paziente trattato ed ai rischi connessi alla gestione dello stesso.

Per quanto possa risultare banale ad una prima lettura, il fattore chiave di successo del prodotto è la capacità di offrire al Cliente qualcosa di assolutamente migliorativo rispetto a quanto sono abituati ad avere.

Comodità e sicurezza sono le parole chiave che esprimono quanto atteso dal cliente.

Il chirurgo deve avere la possibilità di operare con tempi più stretti in assoluta sicurezza con strumenti sempre efficienti e sterili; il personale infermieristico non deve più dedicare attenzione al trattamento dello strumentario ma può occuparsi con più calma del suo profilo principale che è quello assistenziale.

Il materiale fornito deve essere impeccabile e dare prestazioni e sicurezza di sterilità decisamente superiori a quelle che possono essere ottenute nel migliore ospedale.

Il significato dell’esternalizzazione sta nell’offrire materiali e metodi che le strutture non possono ottenere.